Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Visitando questo sito accetti.
Spedizioni gratuite per ordini superiori a 39 €uro! Ordina subito!
Carrello 0,00 €

Oggi vi parliamo dei peperoncini dei record, i tipi di peperoncini che si sono distinti tra gli altri per alcune proprie caratteristiche. Quando si parla di record nel mondo del peperoncino molto spesso ci limitiamo a classificare questo frutto solamente in base alla sua piccantezza.
In questo articolo vi sveleremo il: 

  • Peperoncino più lungo del mondo
  • Peperoncino più grande del mondo
  • Peperoncino più piccante del mondo
  • Peperoncino più costoso del mondo

Pepper Maremma e i suoi prodotti sono approdati nella patria del peperoncino piccante, la Calabria, e più precisamente a Maierà (Cosenza).
Siamo orgogliosi di segnalarvi che le nostre polveri di peperoncino piccante sono esposte nel museo del peperoncino.

 

Chi l'avrebbe mai detto che il re del peperoncino, il Carolina Reaper, finisse come ingrediente di un gelato veramente molto piccante. In questi giorni è stato decretato il gelato più piccante al mondo; si chiama il respiro del diavolo e si può trovare nella gelateria "Aldwych Cafe and Ice Cream Parlor" a Glasgow in Scozia.

Quando si parla di peperoncino si parla ovviamente della sua piccantezza e di quella sensazione di bruciore dovuto al contatto con il frutto o più semplicemente alla sua ingestione. 

A chi non è mai capitato di assaggiare un peperoncino piccante e subito dopo sentire la bocca andare letteralmente a fuoco; i sintomi di una bruciatura sono facilmente riconoscibili: vampate, dolore, difficoltà a deglutire, lacrimazione, fiato corto.

Quante volte vi sarà capitato di mangiare peperoncino piccante e sentire la vostra bocca andare letteralmente a fuoco; e ogni volta che succede pensare che quello che state mangiando sia realmente il peperoncino più piccante mai assaggiato.

Come si fa a misurare la piccantezza di un peperoncino piccante? In questo breve articolo vi parleremo della scala Scoville.

Il Louisiana Creeper, il nuovo peperoncino più piccante al mondo.

Chi ha assaggiato l'attuale peperoncino più piccante al mondo, il Carolina Reaper, credeva di aver provato l'apice della piccantezza.
Forse non è cosi, l'americano Ronald "Troy" Primeaux, meglio conosciuto come Troy Primo, sta stabilizzando il "Louisiana Creeper" che a detta sua sarà il nuovo peperoncino più piccante al mondo.

Perchè scegliere Pepper Maremma?

Spediamo a casa tua!

Spediamo in tutta italia, 24/48h e il peperoncino è in tavola!

Pagamenti Sicuri

Paga in tutta sicurezza con Paypal.

Assistenza Clienti

Ti seguiamo prima durante e dopo l'acquisto, contattaci in ogni momento.

Freschezza garantita

Prodotti di qualità e freschissimi, gusto unico!