fbpx
(Carrello vuoto)
 

Spedizioni gratuite per ordini superiori a 49 €

Bhut jolokia

Image

Provenienza: Assam, India    

SHU: 900.000-1.100.000 Scoville

Specie: Capsicum Chinense 

Curiosità: Probabilmente un ibrido tra un Capsicum Chinense e Capsicum Frutescens. Nel 2007 è stato nominato come peperoncino più piccante al mondo. Ha detenuto il titolo fino al 2012 quando è stato sostituito dal Trinidad Moruga Scorpion. 401,5 volte più piccante del Tabasco classico. Il nome, di origine mediorientale, significa Serpente Velenoso. Il Bhut Jolokia viene soprannominato "Ghost Pepper", peperoncino fantasma in quanto la sua piccantezza, prima si nasconde e poi si manifesta improvvisamente nella sua violenza. 

Caratteristiche dei frutti: Il peperoncino è di colore rosso acceso, ha una lunghezza che varia dai 5 ai 9 cm e un diametro di circa 2,5-3 cm. I frutti sono di forma allungata, rugosi e con apice appuntito. Sono estremamente piccanti dalla persistenza duratura.

Pepper Maremma lo consiglia: Ideale spolverizzato su carpacci di carne o semplicemente su carne rossa arrosto o alla griglia.
Data la sua estrema piccantezza consigliamo di utilizzare questo peperoncino in piccolissime dosi, per riuscirne così a gustare a pieno il suo sapore e quello delle pietanze condite.

PAGINE UTILI

Privacy e Cookie policy

Termini e condizioni

Spedizioni

Diritto di recesso

Contatti

Emai: info@peppermaremma.it

Tel: ‭+39 338 2630860

P.IVA 01696330537

Copyright © 2020 Pepper Maremma. Tutti i diritti sono riservati