fbpx
(Carrello vuoto)
 

Spedizioni gratuite per ordini superiori a 49 €

Pimenta de Neyde

Image

Provenienza: Brasile  

SHU: 170.000-220.000 Scoville

Specie: Capsicum Chinense 

Curiosità: Il nome deriva dalla sua fortunata scopritrice: Neyde Hidalgo che trovò una pianta di Pimenta De Neyde nata spontaneamente nel suo giardino in Brasile.
Ha una caratteristica molto rara per un peperoncino, ossia che i frutti mantengono lo stesso colore durante tutta la fase di maturazione, rimanendo di una tonalità di viola molto scura, quasi nera.

Caratteristiche dei frutti: La pianta si presenta come un alberello ramificato e può raggiungere l'altezza di oltre 2 metri, Questa varietà gustosissima e mediamente piccante, muta il colore del peperoncino dal violaceo a nero marcato quando completamente maturo. I frutti hanno portamento pendulo e raggiungono le dimensione di circa 6 cm, hanno una consistenza croccante e poco carnosa.

Pepper Maremma lo consiglia: Questa varietà di peperoncino ha una piccantezza media e un sapore particolare e molto apprezzato. Lo consigliamo per accompagnare le patate: siano esse lesse, al forno o fritte; altra accoppiata vincente è con le uova o per condire olive in salamoia. Utilizzato anche per primi piatti a base di formaggio.

PAGINE UTILI

Privacy e Cookie policy

Termini e condizioni

Spedizioni

Diritto di recesso

Contatti

Emai: info@peppermaremma.it

Tel: ‭+39 338 2630860

P.IVA 01696330537

Copyright © 2020 Pepper Maremma. Tutti i diritti sono riservati