fbpx
(Carrello vuoto)
 

Spedizioni gratuite per ordini superiori a 49 €

Trinidad Moruga Scorpion

Image

Provenienza: Distretto di Moruga in Trinidad e Tobago (America centrale, isola a Nord del Venezuela

SHU: 1.650.000-2.000.000 Scoville

Specie: Capsicum Chinense 

Curiosità: Recenti studi hanno dimostrato che un amante del piccante consuma annualmente 8 grammi di polvere di questo tipo di peperoncino.  Il Trinidad Moruga Scorpion deve il suo nome alla forma del frutto che ricorda la coda di uno scorpione, ma c'è anche chi dice che derivi dal fatto che assaggiare uno di questi peperoncini genera un bruciore simile a quello di una puntura di scorpione. 

Caratteristiche dei frutti: Grande come una palla da golf, con una superficie ruvida e con una piccola coda all’estremità. Raggiunge una lunghezza che va dai 3 ai 6 cm. Un singolo peperoncino di questa specie è sufficiente per rendere piccanti i piatti di una famiglia per una settimana. Utilizzato a piccole dosi ha un sapore davvero eccezionale.

Pepper Maremma lo consiglia: Ideale per insaporire piatti di carne rosse come manzo, di cacciagione o cinghiale. Deciso, forte e gradevole sui primi piatti a base di pomodoro come la pasta all'amatriciana o ragù.
Data la sua estrema piccantezza consigliamo di utilizzare questo peperoncino in piccolissime dosi, per riuscirne così a gustare a pieno il suo sapore e quello delle pietanze condite.

PAGINE UTILI

Privacy e Cookie policy

Termini e condizioni

Spedizioni

Diritto di recesso

Contatti

Emai: info@peppermaremma.it

Tel: ‭+39 338 2630860

P.IVA 01696330537

Copyright © 2020 Pepper Maremma. Tutti i diritti sono riservati